Perché scegliere il Taijiquan?

Prima di praticare il Taijiquan (senza disquisire quale stile è migliore dell’altro) bisogna dedicare una parte del nostro tempo al suo STUDIO per acquisire e comprendere le sue qualità.

Perché " Studiare",?

Penso che ormai sia noto a tutti che il Taijiquan è un’Arte Marziale ma nel corso del suo sviluppo comunità taoiste hanno applicato il Taijiquan in altri ambiti come le tecniche di lunga vita e la cosmologia.

Per questo la nostra scuola ha fatto sua la strada dell'insegnamento inteso come Cosmologia & Benessere, mettendo in seconda visione l’Arte Marziale.

Durante i secoli successivi alla sua nascita, il Taijiquan è stato accostato alla Cosmologia Cinese.
Nostro obbiettivo è riportare insegnamenti che sono stati sviluppati nel corso dei secoli sul Monte Wudang.
Alcune scuole di Wudang hanno creato forme sviluppate sul TaiJi Bagua unendo un’arte marziale al pensiero cosmologico taoista.

È nostro interesse divulgare in maniera corretta tutte le potenzialità a livello di Benessere Psico-Fisico del Taijquan perché non possiamo considerarlo un abito adatto a tutte le occasioni, ma come un pezzo di broccato che l’insegnate modella sul suo studente.

Lo studio e la pratica del Taijiquan sono garantiti dai nostri insegnanti, formati in Cina e collaboratori di strutture mediche in Italia.


scuola Artideltao

Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche: Privacy & Cookie Policy